PERCHÈ FARE UN PERCORSO DI MINDSET STRATEGICO?

Monica, cosa è questo mindset e perché dovrei fare un approfondimento attraverso una strategia ben precisa?

Il tuo mindset è l’insieme delle modalità con cui pensi e delle tue convinzioni. Questo termine deriva dalla psicologia cognitiva, che pone l’attenzione su come le persone processano le informazioni.

Condiziona pertanto tutte le tue SCELTE e, di conseguenza, tutte le AZIONI che compi.

Pensa per un attimo all’ultima volta in cui ti sei trovato in una situazione inaspettata, critica, difficile da gestire:

Possiedi la CHIAREZZA di come agisci?

Quando possiedi la CHIAREZZA di cHI sei e di COSA vuoi è tutto più FACILE, puoi affrontare qualsiasi situazione perchè SAI  qual’è il tuo obiettivo, sai che una difficoltà può capitare, è normale, ma comunque VAI AVANTI perchè hai chiara la tua destinazione.

QUINDI, CHE COSA HAI FATTO IN QUELL’OCCASIONE?

E soprattutto:

CHE RISULTATO HAI OTTENUTO?

  • Come ti sei sentito?

  • Hai fatto davvero tutto il possibile per ottenere il risultato che volevi?

  • Sei stato soddisfatto?

Se oggi magari stai ancora pensando a COSA avresti potuto fare di diverso, se dentro di te sei convinto che le cose sarebbero potute andare diversamente se solo avessi fatto o detto qualcosa d’altro, se….

Ebbene, quella vocina che ti sta parlando in questo momento ti sta COMUNICANDO una serie di informazioni che probabilmente non ti fanno sentire bene rispetto a quella situazione.

Sappi che, in quel preciso momento, probabilmente hai fatto il meglio che potevi fare con le RISORSE a tua disposizione. Il punto è che se NON SEI SODDISFATTO di ciò che hai ottenuto, forse è arrivato il momento di CAMBIARE QUALCOSA NELLA TUA VITA. È sensato pensare che ciò che VUOI OTTENERE non può dipendere dal caso o dagli altri. Queste sono scuse. Il caso non esiste.

Il tuo futuro lo CREI TU, OGGI, decidendo di comportarti in un modo piuttosto che in un altro.

AZIONE e REAZIONE, lo sai come funziona vero? Ogni tua azione provoca una reazione, questa è fisica, lo puoi verificare ogni giorno. Non per niente un grandissimo scienziato e uomo di valore come Albert Einstein ha lasciato detto, tra le tante, questa frase: “Se continui a fare le stesse cose che hai sempre fatto, otterrai sempre gli stessi risultati”.

Quindi, la vera domanda per Te adesso è:

CHE COSA VUOI FARE ORA?

Vuoi continuare come hai fatto fino ad ora, senza che nulla cambi nella tua vita, oppure vuoi darti una nuova possibilità e INVESTIRE SU DI TE?

Ricordati che la vita è quella che è, sono d’accordo che non possiamo cambiare le situazioni che ci vengono presentate, ma voglio che tu sappia che è possibile cambiare il tuo atteggiamento dinanzi alle situazioni e, di conseguenza, il risultato che ottieni.

Ti faccio un esempio: l’anno scorso, il 2020, l’anno definito dalla maggioranza delle persone un anno da dimenticare, per alcuni è stato un periodo di Rinascita. I fatti chiaramente non potevano essere cambiati, la realtà è quella che tutti abbiamo vissuto, ma l’ATTEGGIAMENTO di queste persone che hanno utilizzato il tempo a loro disposizione per formarsi, inventarsi nuove attività e creare quindi nuove opportunità ha costituito la differenza. Queste persone hanno deciso in sostanza di AGIRE e non SUBIRE la situazione specifica che stavano vivendo.

Che ne pensi?

Vuoi avere più FIDUCIA in Te?

Come ti vedi? Qual’è la percezione che hai di Te? Quanto è alto il tuo livello di AUTOSTIMA? E soprattutto: sai di VALERE a prescindere dal giudizio che hanno gli altri di Te? Questa immagine che hai di Te può costituire la DIFFERENZA nel rapporto con gli altri e farti ottenere RISULTATI completamente differenti.

TU AGISCI O SUBISCI?

Pensaci e rispondi a te stesso, sinceramente.

Puoi continuare a raccontartela e rimanere bello tranquillo nella tua area di comfort oppure puoi DECIDERE di aprire la porta, guardare dentro di Te cosa c’è che magari non ti soddisfa completamente e iniziare a mettere in atto un processo, una strategia, che ti permetta di trasformare le tue convinzioni da limitanti in potenzianti.

TI PIACE L’IDEA?

Immagina come potrebbe cambiare la tua vita nel momento in cui sei in grado per esempio di parlare in modo diverso con il tuo partner, i tuoi figli, il tuo responsabile o i tuoi colleghi al lavoro, e risolvere per sempre quella situazione che proprio non riesci più a sopportare.


Pensa per un attimo al tuo NUOVO TE che non si lascia più sopraffare dalla paura di sbagliare, dal dubbio di non sapere cosa scegliere, da quella vocina antipatica nella testa che spesso ti blocca quando devi prendere una decisione importante.

  • Come ti sentiresti?
  • Come cambierebbe la tua vita?
  • Saresti soddisfatto?

Ecco, magari ora stai pensando:

  • è troppo tardi,
  • sono troppo vecchio,
  • sono troppo stanco,
  • sono sempre stato così,
  • tanto non cambierà mai niente,
  • non ho voglia di impegnarmi

QUESTA è proprio la tua vocina depotenziante che ti sta IMPEDENDO di prendere una decisione, la decisione che ti può veramente cambiare la vita.

Ma COME, Monica, come può cambiare la mia vita in 6 settimane?

Ottima domanda. La verità è che è davvero molto SEMPLICE iniziare un percorso di trasformazione quando

                                                                 SAI COME FARE 

Pensa a tutte le volte che ti sei cimentato da solo in qualcosa che non conoscevi. Com’è andata?…


E quando invece hai chiesto consiglio a qualcuno che possedeva già quella specifica competenza, che magari era anche un ESPERTO nella materia, cosa è cambiato? Qui è la stessa cosa, come quando ad esempio da bambino ti sei affidato a qualcuno per imparare ed eccellere magari nello sport che amavi.


Il Coaching nasce dallo sport infatti, ed i migliori campioni hanno ottenuto le massime prestazioni proprio con il supporto del loro Coach, come è avvenuto anche nelle ultime Olimpiadi. Dallo sport poi, visti gli eccellenti risultati, il Coaching è stato esteso a tutti gli ambiti della nostra vita: personale, professionale, familiare.

Immagina nel futuro una NUOVA VERSIONE
di Te

COME può cambiare la tua vita nel momento in cui acquisisci l’abilità di GESTIRE le tue EMOZIONI,  trasformare i tuoi pensieri, creare nuove abitudini? Che VALORE ha per Te diventare CONSAPEVOLE delle tue risorse e imparare come ottimizzarle per raggiungere ciò che per Te è importante?

ORA LA SCELTA È TUA

Tu, e tu soltanto, SAI cosa vuoi dalla tua vita, come renderla meravigliosa, utilizzando in modo efficace e utile per il tuo benessere questo tempo che non basta mai e che scorre inesorabilmente senza poterlo fermare.

Sappi solo che un percorso di coaching ti trasforma nel profondo, iniziando proprio dal tuo mindset, e in sole 6 settimane ti consente di accellerare in modo esponenziale i tuoi risultati dimezzando i tempi.

Il tempo scorre comunque, a te la responsabilità di dargli un senso.


Questo percorso è per Te se:

  • sei stufo e stanco di come stai vivendo in questo momento
  • sei alla ricerca di un senso da dare alla TUA vita
  • vuoi migliorare la tua comunicazione e il tuo rapporto con gli altri
  • non sai come prendere una decisione
  • vuoi raggiungere un obiettivo specifico

o semplicemente vuoi MIGLIORARE la qualità della tua vita, ritrovare la tua serenità e il tuo equilibrio, in altre parole

RIPARTIRE DA TE

Clicca sul link qui sotto per vedere subito il programma del percorso,

 impara a volerti bene,

 dimostra a te stesso e al mondo il tuo VALORE,

DECIDI DI INVESTIRE SU DI TE