Alzarci la mattina con in testa l’idea che “oggi sarà una giornata stressante perché capiterà… eccetera eccetera” non ci predispone di sicuro a uno stato d’animo utile ad affrontare le difficoltà che sappiamo già che si verificheranno.
17 Ottobre 2019 – 7:18
Quanto le nostre convinzioni condizionano scelte e approcci
Buon giovedì e un cordiale benvenuto in questa pagina a tutti coloro che desiderano fare un po’ di chiarezza con se stessi. Come avete trascorso la settimana? Avete riflettuto sul fatto che, in ogni momento, è possibile vedere in modo diverso il mondo intorno a noi a seconda di COME ci poniamo?
Siete d’accordo che il noto bicchiere che molte persone vedono mezzo pieno, o mezzo vuoto, è sempre e comunque un bicchiere con dell’acqua dentro e non cambia affatto la realtà? CAMBIA il modo di percepirla, questo sì. Ed è ciò di cui vorrei parlarvi ora.
La prima volta, quando ci siamo presentati, vi ho detto che i Coach fanno domande. Oggi vorrei iniziare subito con quella che mi gira in testa da quando ho scoperto che la vita ci sorride se noi per primi la guardiamo sorridendo.
Facile? Dipende. Per alcuni potrebbe esserlo, per altri meno.
La domanda è la seguente: continua a leggere…